INFORMAZIONI SUL BASSOTTO TEDESCO
Informazioni sul Bassotto Tedesco kaninchen, nano e standard
IL CUCCIOLO BASSOTTO TEDESCO
Alleviamo Bassotti Tedeschi da diversi anni e abbiamo sempre ambito a contribuire alla selezione di questa splendida razza. Il nostro maggior impegno è di allevare cuccioli sani, molto ben socializzati con un temperamento tipico. Ci impegniamo a valutare i nostri riproduttori, al fine di poter avere cuccioli forti fisicamente e molto stabili caratterialmente. Inoltre, prestiamo molta attenzione alla morfologia poiché siamo certi che un cucciolo ben costruito sia anche avvantaggiato nella salute.
I COLORI, LE TAGLIE E IL MANTELLO
La razza Bassotto Tedesco annovera tre tipi di mantello: pelo corto, pelo lungo e pelo duro. Le taglie sono: kaninchen, nano e standard. I colori annoverati nello standard di razza sono: unicolore, bicolore, arlecchino (merle), tigrato (brindle) e multicolore. Qualunque sia la taglia, il colore e la tessitura del mantello ci si innamorerà di questo cane con quest'aspetto così particolare e affascinante. Il Bassotto è una delle razze con la maggior quantità di varietà nella razza.
IL CARATTERE DEL BASSOTTO TEDESCO
Diversi anni fa, abbiamo scelto di allevare Bassotti dando la priorità al carattere e al temperamento. Ci siamo così innamorati di questa razza accattivante e fiera che, dopo breve tempo, la nostra casa si era impreziosita della presenza di alcuni Bassotti. Da allora, ci siamo dedicati a loro molto profondamente, studiandone i comportamenti, gli atteggiamenti e le potenzialità. Tutti molto simili, ma tutti diversi seppur tutti affabili, gioviali e di buon temperamento.
LE ORIGINI DEL BASSOTTO TEDESCO
Il Bassotto è oggi inserito, nell'annovero delle razze, come appartenente al Gruppo IV con prova di lavoro, utilizzo da caccia sotto e sopraterra. Il Bassotto è l'unica razza ad avere un Gruppo FCI uninominale. La data di pubblicazione dello Standard (n° 148) più recente è...